Last Movement ‎– Nebula

Label:
Format:
CDr, Album, Promo
Country:
Released:
Genre:
Style:

Tracklist

1 Far Away
2 To Feel, Today
3 Vision
4 Hey You!
5 Echoes
6 X-Smile
7 Fade Out
8 This Run
9 Turn Around
10 Last Movement
11 Slowly (Hidden Track)

Credits

Reviews

Add Review

rizzo_rosario

rizzo_rosario

February 19, 2013
Last Movement nasce inizialmente nel 2009 come progetto solista di Antonio Mauro (ex-Avant-Garde, Cureproject). Dopo circa un anno (primi mesi del 2010), dall'incontro con Andrea Adesso, prende concretamente forma l'idea di mettere su la band. Quindi si cerca un bassista e fin da subito Giovanni De Giorgi (Sunomi) entra nel gruppo. Da lì a breve anche Stefano Fenu (Blackmondays, ex-Simon Dreams in Violet) si aggiunge come secondo chitarrista, e con questa line-up la band inizia a fare i suoi primi concerti. In questa fase il repertorio di LM è di stampo darkwave/coldwave, non mancano sonorità acustiche e ballate cosmiche di scuola shoegaze e nu-gaze. "Nebula" (demo/promo cd-r) viene registrato e assemblato in questo periodo (ma sarà poi disponibile solo a fine 2011). Autunno 2010 le cose cambiano, cambia la line-up che diventa a 3 elementi, sempre con Antonio M. (chitarra/voce) e Andrea A. (batteria), cambiano i bassisti, tra cui Pasquale Vico (Date at Midnight, ex-Echoes of Silence) e Valerio Bulla (Ancièn Régime).
Il repertorio del gruppo viene ri-arrangiato e con questa formazione LM inizia le proprie attività live con più continuità. Aprile 2011, Marzio Micheloni è entrato nel gruppo in pianta stabile al basso, la band durante l'estate del 2011 ha registrato 8 brani, 3 dei quali fanno parte di "Psychic Sun" (promo 2012).
Dal punto di vista live, la band è sempre molto attiva, molti i concerti su Roma e dintorni, dividendo il palco con A Place to Bury Strangers, The Soft Moon, Farflung, Disappear, Spiral 69, Christine Plays Viola ecc... Attualmente Last Movement è in cerca di una etichetta/distribuzione discografica o booking agency. Nei primi mesi del 2013 è previsto un nuovo promo/demo cd-r.

www.lastmovement.com